Fondatori Villa Maris 



Nel contesto elegante e raffinato di una antica villa di armatori, il Dr. Giovanni Ferrando e la Sig.ra Laura Falciai, moglie sempre al suo fianco anche professionalmente, fondarono nel 2001 Villa Maris, destinata ad essere una nuova realtà sanitaria di Genova, ma non solo ligure.
La struttura nacque per il desiderio del Dr. Ferrando, Chirurgo Plastico , Ricostruttivo Ed Estetico affermato e conosciuto a livello mondiale, di offrire alla propria clientela un ambiente dedicato principalmente alla sua attività chirurgica con una eccellente ospitalità alberghiera e più che ottimi servizi di sala operatoria e di degenza.
L'interesse dimostrato non solo dai numerosi pazienti ma anche da altri Medici, che da sempre collaboravano con il Dr. Ferrando, ha convinto convinto i fondatori ad espandere Villa Maris ad altre Specialita' . Nuovi lavori strutturali ,nel pieno rispetto dell'architettura esistente, portarono alla creazione di un blocco operatorio attrezzato per tutti i tipi di anestesia e ad una degenza dedicata per i diversi tipi di ricovero.
Come piace descrivere la Struttura allo stesso Dr. Ferrando,  Villa Maris è "abbastanza differente da qualsiasi altra struttura sanitaria perche' si basa sulla passione e l'amore di chi l'ha ideata con la ferma idea di creare un ambiente sicuro , ideale e raffinato per il paziente , ma anche un luogo dove il Chirurgo possa trovarsi a suo agio , con tutte le piu' moderne attrezzature e una grande qualità di servizi .